Esce oggi “In un certo qual modo” il primo singolo di Ghemon, estratto dal nuovo disco di inediti “Scritto nelle stelle” che uscirà il prossimo 20 marzo (Carosello Records / Artist First). Il brano, disponibile sulle piattaforme streaming e download, sarà in radio dal 28 febbraio.
“In un certo qual modo” può dare l’impressione di tranquillizzare chi Ghemon lo conosce bene. Si ha la sensazione di muoversi su un territorio conosciuto. La narrazione per immagini nitide, le fughe vocali, i bridge, la metrica. Il sound coinvolgente e up tempo del brano, porta l’ascoltatore verso una dimensione solare e positiva. Questa è casa, il vestito perfetto, la pettinatura con cui lo riconosceremmo in mezzo a mille persone. Queste cose come le fa lui non le fa nessuno, da sempre. Ci si rivede nei disagi condivisi con chi decide di starci accanto, e vorremmo anche noi essere in grado di tirar fuori qualcosa di lontanamente simile per ricambiare almeno un minimo.
Il 2020 vede l’artista protagonista anche nella sua dimensione più coinvolgente, quella live: il 3 aprile partirà “Scritto nelle Stelle Tour 2020” che toccherà le principali città italiane (una produzione OTR). Il live, totalmente nuovo, è il “viaggio” in cui Ghemon da anni investe molte delle sue energie. Gli spettatori troveranno le loro canzoni preferite, ma organizzate in un vero e proprio spettacolo, con altrettanti momenti musicali inediti, creati da Ghemon appositamente per i suoi concerti.