Rap ItalianoNews Rap Ita"Bella veramente" è il nuovo video di Tormento estratto...

“Bella veramente” è il nuovo video di Tormento estratto dall’ultimo ep

-

Dopo la tanto attesa reunion dei Sottotono, Tormento torna a fare musica da solista e lo fa pubblicando un ep di 4 brani dove l’argomento predominante è l’amore, non solo per una donna o un uomo ma anche per un ideale, una passione che può diventare fondamentale nella nostra vita.

In “Petali e spine“, questo è il titolo dell’ep, Tormento abbandona in parte la componente “rap” e si dedica a quel suono che lo ha reso un artista speciale, quasi unico nel panorama musicale italiano. Funk, soul, R & B, insomma il sound west coast che dal principio della sua carriera lo ha contraddistinto e che in Italia ha sempre faticato a esplodere.

Se vogliamo può essere considerato un genere di nicchia ma Tormento non è certo un artista che ama conformarsi alla massa per favorire le vendite della sua musica, il suo stile è sempre stato messo al primo posto che si parli di rap, pop o funk o qualsiasi altra etichetta si voglia usare.

Oggi è uscito anche un video estratto da questo ep, quello del pezzo “Bella veramente” che è si, una canzone che esalta l’amore, ma assume nuovi significati grazie proprio al video diretto da Mauro Russo. In queste scene infatti la protagonista non è la classica “bellezza” che siamo ormai abituati a vederci sfilare sotto gli occhi attraverso Instagram, ma bensì una donna completamente avvolta da un velo, compreso il viso.

La profondità del suo sguardo – racconta Tormentolascia trasparire una luce che va ben oltre l’aspetto fisico. ‘Bella veramente’ è un brano d’Amore ma lo scenario in cui il video si svolge è tutt’altro che idilliaco. Le immagini regalano al brano una nuova lettura: io appaio in preda ai fumi dell’alcol e non distinguo più la realtà dalla psichedelia, dunque si susseguono situazioni oniriche dove il tempo, che oggi corre sempre più velocemente, sembra fermarsi. Con orologi che bruciano sulla griglia come a esorcizzare la società di oggi che ci vorrebbe in un loop iper-produttivo. Sarà un sogno? È la realtà? Una cosa è chiara, forse oggi dovremmo cercare un nuovo e attuale significato che diamo a parole come Amore, sogno e realtà”.

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

“Farò più rumore del Ratatata”, il pezzo per sostenere il rapper iraniano Toomaj Salehi

Avrete tutti sentito parlare della storia di Toomaj Salehi, il rapper iraniano condannato a morte per aver sostenuto con...

Torna Sick Boy Simon con il nuovo singolo “Guns n Roses”

Dopo un periodo di relativa calma torna a pubblicare nuova musica il rapper sardo Sick Boy Simon, del quale...

Paindaman: il suo nuovo singolo è un “Suicidio musicale”

"Suicidio musicale" è l'ultima fatica del rapper Paindaman che inaugura con questo pezzo un nuovo percorso musicale con il...

Macro Marco chiama Capleton e Napoleon Da Legend ed ecco “Too greedy”

"Too greedy" è il nuovo pezzo prodotto da Macro Marco che per l'occasione chiama a sè due grandi artisti:...

Interviste

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!