Dopo il primo singolo “Lei, Lui, Loro, Noi“ con il quale ha inaugurato il suo nuovo percorso con la BM Records, il rapper lecchese Il Contagio presenta ora il secondo singolo.
Si tratta del pezzo “La giusta distanza” nel quale Il Contagio conferma la sua intenzione di aggiungere parti cantate e “ammorbidire” le rime creando così atmosfere soft e che invitano alla riflessione su argomenti importanti, come le relazioni tra le persone.
La produzione stavolta è di Nicofuzz che ha confezionato un tappeto sonoro ideale per il mood del brano. Anche questa volta, come per il primo singolo, è stata prestata particolare attenzione alla copertina realizzata da Martina Dirce Carcano, scenografa al Teatro alla Scala di Milano.