Dire che un artista è sottovalutato è diventata una cosa che lascia un pò il tempo che trova, e quindi non dirò in questo articolo che Blue Virus è uno dei rapper più sottovalutati.
Però dobbiamo dire che tra poco uscirà il suo nuovo album che si chiamerà: Radio Modem: Un Mixtape di Blue Virus, che verrà pubblicato per l’etichetta torinese RKH.
In attesa dell’album Blue Virus ha pubblicato due singoli totalmente diversi, che mettono in mostra le due “anime” del rapper: quella più scanzonata e goliardica (che è anche un pò il mood a cui ci ha abituato) e quella più riflessiva e intimista.
Il brano pubblicato ieri ovvero “Queste cartoline” Blue Virus ci mostra proprio quest’ultima, parlando a modo suo ovviamente, di una tormentata storia d’amore.
Il pezzo precedente “Scemo” invece come dicevamo è totalmente diverso ed è il classico flusso di rime irriverenti senza ritornello e soprattutto senza peli sulla lingua, che si possono definire un pò cavallo di battaglia di Blue Virus.
L’album in uscita il 10 novembre, avrà proprio questa conformazione, unendo appunto pezzi divertenti e sfrontati a brani più personali, che ci permettono di conoscere il lato più intimo dell’artista.