“Dogma 93” è il titolo del nuovo album di Lowlow. Fuori per Sony Music / Columbia, Dogma 93, contiene 14 tracce con i featuring di Gaia, Holden, Erika Lei e Luna.
“Dogma 93” arriva dopo un silenzio durato quasi due anni dove Lowlow si dedica alla ricerca di se stesso e della sua arte. Un album che mette la parola e la scrittura davanti alla musica, utilizzando il rap e la tecnica come strumento a disposizione del racconto, bandendo l’autocelebrazione. Ogni brano ha con sè una storia e un messaggio comunicato anche attraverso le vite di altri a cui Lowlow desidera rendere omaggio. L’artista decide di annunciare il suo nuovo album con queste parole:
“Sono stato in silenzio per tanto tempo ma mai fermo: non ho fatto altro che cercare la mia identità artistica. Ho iniziato a guardarmi intorno, ma l’unico pensiero era – ok, tutto questo non mi appartiene -. Ho ripensato a Lars Von Trier e Thomas Vinterberg e mi sono rivisto nella loro neccessità di creare un manifesto per staccarsi dalle correnti artistiche, ma con il solo intento di trovare il massimo. Non è snobismo, è solo urgenza espressiva.”
Lowlow Dogma 93 Tracklist
Tutti i testi dell’album di Lowlow sono disponibili cliccando la canzone corrispondente in tracklist
- Bobby
- Dogma 93
- Non siamo niente feat Gaia Gozzi
- Mondo sommerso feat. Holden
- Hikikomori
- Jones Town
- Il nulla senza fine
- Se fossi in te feat. Erika Lei
- La ragazza nello specchio feat. Luna
- La mia parte migliore
- Spazzatura bianca
- Io potrei
- Quello che cerco
- Superuomo