G. Soave Aka Giso, membro del gruppo DDP con Duellz, Il Freddo e fino al 2007 G.Q. con cui produce gli album: Strada (1999), #1 Ep (2002), I love DDP (2005). Attitudine (2007), #2 Ep 2009. Come solista “Platinum Era” (2009), G.I.S.O (2010), Musica Etero mixtape (2010). LEONE (2011). Nel 1999 Giso insieme ai DDP entra in Area Cronica.
Giso è co-fondatore dell’etichetta Blocco Recordz.
Ecco 5 cose che sicuramente non sapevi su Giso!
5 Cose che non sapevi su "Giso"
- A 16/17 anni Giso era considerato un possibile futuro “campione” di basket, monitorato da molti club. Poi un po’ per la testa, un po’ perchè probabilmente non era poi cosi’ forte non ha fatto nulla a grandi livelli. Giso gioca ancora in 1a divisione. L’atletismo non è piu’ quello dei 20 anni ma le mani sono ancora discrete.
- Giso ha un “rifiuto per la tecnologia”, ha scelto di avere il primo smartphone meno di due anni fa. Giso usa i social network, perchè se fai musica e non vai in televisione e in radio, è un mezzo obbligatorio ma “nel mulino che vorrebbe” il telefono telefona e basta.
- Molti vedono Giso “solo” come rapper della scuderia Blocco Recordz, tanti forse non sanno che è anche uno dei fondatori con Zanna e Ill Freddo. La “Blocco” in questo 2015 compie 9 anni e se ci pensate è molto raro per una piccola realtà indipendente.
- Giso ha fatto 100 lavori: dal carpentiere, al magazziniere, al commesso di supermercato nelle celle frigo. Giso è di famiglia umile e per lui è un vanto.
- Le tre cose senza le quali Giso non potrebbe vivere sono: Il Rap, la sua crew e le donne. (banale ma è la verità)
Leggi le "5 cose che non sapevi su…" di tutti i rapper italiani!