Il Mic Tyson di Dj Ms e Nitro, quello che è stato, e…
Aspettavo questo momento, il momento in cui il caro Simone, aka Dj Ms, finisse di caricare i video di quell’evento che, a mio parere personale, ha riacceso quella fiamma che nel corso di questi 12 anni di onorata carriera a spingere questa musica mi ha dato tutto (Ne avevamo paralto qui). Una fiamma che si stava spegnendo a causa del troppo divismo e della scarsa comunicazione di emozioni che è adesso il rap nello stivale, a riaccenderla ci ha pensato il Mic Tyson – Freestyle Battle, svoltosi al K2 Music Place di Vicenza
Il Mic Tyson è stato l’evento che ha portato una marea di freestylers a confrontarsi l’uno con l’altro in questa serata; direte voi “e sti cazzi è na gara di freestyle e quindi?!”. No invece è stato un evento che serviva, organizzato da due grandi persone (vedetela come sviolinata, ma se una minima mi conoscete lo sapete come la vedo la tematica complimenti e sviolinate) quali appunto Dj Ms e Nitro della Machete crew organizzata impeccabilmente, grazie anche al supporto della crew stessa. Backstage accogliente, freestylers infottati e positivi, organizzazione e tempistiche impeccabili, sound perfetto (Red Nose ti vedo!), una marea di gente e trattamento ottimo.
Non vi sto a dire come si è svolta la serata, saranno i video che posterò sotto a dimostrarlo, perchè comunque il tempo è passato e la mia memoria va sempre più schifando. Vi sto parlando di emozioni. Emozioni vere.
Nitro, che tanto aveva ansia di impersonificare il ruolo di Fabio Fazio lo ha fatto egregiamente accompagnato da un Moova in versione Papi che lo supportava spalleggiandolo come Gullit con Van Basten; Dj Ms non si è staccato dal palco UN SECONDO, se non per pisciare (penso), la giuria, che ricordiamo erano Mastafive, Nerone, Jack The Smoker ed Ensi, ha faticato tantissimo, infatti a ogni pausa ero li a pigliarli per il culo e fargli notare ogni loro espressione di cedimento e loro, dopo avermi mandato a cagare giustamente, confermavano la fatica nel gestire così tanti partecipanti bravi.
Basta, vi sto asciugando troppo. Voglio solo ringraziare Nicolino aka Nitro e i ragazzi di Vicenza per avermi dato la forza, dopo una giornata tosta di lavoro, a vivermi a pieno la serata e per tornare a casa sano e salvo.
Complimenti a Morbo from Martinsicuro che vince, contro l’ottimo Mouri, € 500,00 in contanti, Strumentale inedita prodotta da Low Kidd, Registrazione di una traccia presso gli studi Machete di Milano, Pubblicazione della traccia dal sito www.macheteprod.com e l’Opening al live di B-Real of Cypress Hill a Bologna il 13.05
A voi i video ragazzi e soprattutto ragazze. Spero di avervi dato l’intro necessaria per gustarvi a pieno questo evento che, spero, si ripeterà in futuro, magari, più vicino a casa MIA.
Un abbraccio, e scusate i refusi.
C.