Rap ItalianoNews Rap ItaPiotta e Captain Sensible cantano il sequel di Wot!,...

Piotta e Captain Sensible cantano il sequel di Wot!, la hit mondiale Anni ’80 tra rap, funk e rock

-

Secondo estratto dall’album Nemici di Piotta, arriva Wot! (capitano mio capitano) con la speciale partecipazione di Captain Sensible. Un brano che mette insieme il rap, il funk, il rock. I bassi profondi, il groove delle chitarre, i synth electro, 102 BPM tutti da ballare e cantare, sempre col cervello connesso.

L’ideale seguito di una delle hit mondiali Anni ‘80. Un classico del dancefloor internazionale. Al microfono con Piotta c’è lui in persona, Captain Sensible, che per l’occasione è atterrato in Italia dall’Inghilterra. Già leader dei Damned, primo gruppo punk della storia ad aver mai pubblicato un album, e propulsori dell’intero movimento del ’77 con The Clash e Sex Pistols.

Nel testo, lo studente (Tommaso/Piotta) si rivolge al suo professore (Ray/Captain Sensible) chiedendogli quale sia la via da seguire in un momento storico di così grande confusione. Una sorta di rapporto a due in rima, tra un più giovane Todd e quel professor Keating magistralmente interpretato da Robin Williams ne “L’attimo fuggente”, da qui l’idea del brano e del titolo. Dice Piotta: “Non avevo nemmeno 10 anni e amavo questa hit alla follia. Un classico che ho poi ballato e mixato come dj per anni. Ho sempre voluto farne una rilettura personale e quale migliore occasione di farlo proprio insieme al mio capitano preferito, Captain Sensible. Dal primo album punk della storia al funk-rap di Wot!, insomma un tipo tosto e istrionico come me. Dopo aver conosciuto Ray non posso che confermare il suo carisma e la sua contagiosa simpatia“.

La canzone è accompagnata dal videoclip diretto da Tiziano Russo. Girato a Roma per le strade della periferia est di Tor Sapienza, i muri colorati dall’esplosione della  Street Art capitolina e le stanze del MAAM il Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz. Più di 300 opere esposte con visitatori da tutto il mondo.

Le ultime

Mrs Buthan, il nuovo progetto con Rico Uochi Toki tra rap e sperimentazione

Mrs Buthan è un nuovo progetto dal quale è scaturito un album intitolato proprio Mrs Buthan e realizzato con...

“Euphoria – il problema sono io” è il nuovo album di 1989

"Euphoria - il problema sono io" è il nuovo album di 1989 che arriva circa 1 anno dopo l'ultimo...

In “San Lorenzo” Loge rappa sulla base metal di CRVEL

"San Lorenzo" è il nuovo pezzo del rapper viareggino Loge, singolo che arriva dopo la pubblicazione di altri due...

Dj Fastcut è “Untouchable” nel nuovo video con i Dope D.O.D. e Dj Yaner

Quando Dj Fastcut scende in campo è sempre una garanzia, ma stavolta credo abbia proprio esagerato. Il suo nuovo singolo...

Interviste

“Scrivo Ancora” arriva alla parte 3: “E’ la mia saga personale di mixtape”. Intervista a Drimer.

E' reduce dalla pubblicazione della sua ultima fatica "Scrivo...

Esce oggi “Arcade”, il nuovo producer album di Lupus Mortis per Trumen Records

Lupus Mortis è un producer classe 2000 che ha...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

casibom resmicasibomcasibom girişJojobetjojobetJojobetCasibom GirişCasibomDeneme Bonusu Veren SitelerCasibom Girişdeneme bonusuDeneme Bonusu Veren Sitelercasibom güncel girişcasibomCasibomCasibom GirişjojobetCasibomCasibomcasibomcasibom girişcasibomcasibom girişcasibom güncel giriş