Rap ItalianoNews Rap ItaPuro e Noà fuori con l'album "Guerriero del suono"

Puro e Noà fuori con l’album “Guerriero del suono”

-

Da tempo ormai stiamo seguendo la realtà della Rockwilderz Entertainment ovvero un etichetta che ha la sua sede a Londra ma sta muovendo passi importanti per quanto riguarda l’underground rap italiano.

Ebbene, oggi è uscito il joint album di due membri del collettivo, stiamo parlando di Puro aka Soultrain e Noà che hanno pubblicato “Guerriero del suono”.

Questo lavoro è stato concepito durante il periodo della pandemia, un periodo certo non facile ma che è servito ai due artisti per lavorare con maggior costanza alla realizzazione di questo album.

Puro con le sue rime serrate e il suo flow del tutto particolare e personale “intrattiene” tenendo fede al nome del collettivo di cui fa parte accompagnato dai ritornelli cantati dalla bellissima voce di Noà (che come stile a me ricorda molto Al Castellana).
Nelle tracce che compongono Guerriero del suono abbiamo una notevole varietà di suoni e argomenti; si va dai pezzi da “battaglia” come la title-track a quelli più riflessivi come la bellissima “Carillon” dedicata alla figlia passando da esperimenti musicali come “Mo’ better Blues”. A produrre le basi ci hanno pensato lo stesso Noà, poi Stoma Emsi (che è anche ospite come featuring, e Yazee.

A completare la lista dei featuring ci sono Luther G, Tre Fedi (sempre della Rockwilderz) e 3DC. Mix e master sono a cura di Clone.

 

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Nino Nath, Bras e Dj Stonic insieme per “Bold & Impressive” (prod. The Goldrush)

Un pezzo contro tutti i meccanismi malati dei social (lo chiamano "algoritmo") ma che riporta l'attenzione semplicemente sulla capacità...

C.U.B.A. Cabbal pubblica il video del pezzo “Rapsterdam”

Il rapper di Pescara C.U.B.A. Cabbal, veterano della scena hip hop underground, pubblica oggi il video del pezzo "Rapsterdam"...

Quello che nessuno vuole dire sul nuovo album di Marra

Ormai tutti sappiamo che è uscito il nuovo album di Marracash, dal titolo "E' finita la pace", che chiude...

“Bad Nomea”, rap e tanta sperimentazione dalla Sicilia

"Bad Nomea" è il nome di un duo composto da due artisti siciliani: Ozio e The Wine. L'obiettivo dei due...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

Deneme Bonusu Veren Sitelercasibomholiganbet girişjojobetcasino siteleriDeneme Bonuslarcasibom girişcasibomcasibom girişcasibomcasibom twitter girişcasibomcasibom girişcasibom 726Bonus veren sitelerCasibom 2024 - 2025Canlı BahisBedava deneme bonusucasibom güncel girişcasibomcasibomcasibom