Da tempo ormai stiamo seguendo la realtà della Rockwilderz Entertainment ovvero un etichetta che ha la sua sede a Londra ma sta muovendo passi importanti per quanto riguarda l’underground rap italiano.
Ebbene, oggi è uscito il joint album di due membri del collettivo, stiamo parlando di Puro aka Soultrain e Noà che hanno pubblicato “Guerriero del suono”.
Questo lavoro è stato concepito durante il periodo della pandemia, un periodo certo non facile ma che è servito ai due artisti per lavorare con maggior costanza alla realizzazione di questo album.
Puro con le sue rime serrate e il suo flow del tutto particolare e personale “intrattiene” tenendo fede al nome del collettivo di cui fa parte accompagnato dai ritornelli cantati dalla bellissima voce di Noà (che come stile a me ricorda molto Al Castellana).
Nelle tracce che compongono Guerriero del suono abbiamo una notevole varietà di suoni e argomenti; si va dai pezzi da “battaglia” come la title-track a quelli più riflessivi come la bellissima “Carillon” dedicata alla figlia passando da esperimenti musicali come “Mo’ better Blues”. A produrre le basi ci hanno pensato lo stesso Noà, poi Stoma Emsi (che è anche ospite come featuring, e Yazee.
A completare la lista dei featuring ci sono Luther G, Tre Fedi (sempre della Rockwilderz) e 3DC. Mix e master sono a cura di Clone.