“Sachet” è il nuovo singolo proposto dal rapper di San Severo Sesto Carnera, realizzato in collaborazione con il rapper newyorkese Bub Styles su una produzione di Doc Ketamer.
Il pezzo è accompagnato da un visual video pubblicato sul canale della KML records, l’etichetta di Doc Ketamer con base ad Amsterdam di cui vi abbiamo già parlato in questa intervista.
Nel pezzo i due rapper vogliono rappresentare la difficile realtà in cui vivono, legata al proprio paese d’appartenenza. Nel caso di Sesto Carnera questa realtà è rappresentata da San Severo, suo paese d’origine del quale ha già ampiamente parlato nelle sue canzoni.
Sarò ostinato, ma con questa strofa voglio continuare a parlare dell’irrisolta questione meridionale. Io racconto la mia terra. Vivo in un posto che è lasciato a sé stesso, non abbiamo un cazzo qua se non il degrado.
Con questo pezzo la KML records continua nel suo intento di proporre pezzi in cui vengono affiancati rapper underground italiani a realtà d’oltreoceano, come ad esempio il precedente “Musica sacra” nel quale erano protagonisti il nostro Oyoshe e Rome Streetz, uno dei maggiori talenti emersi dalla nuova scena underground americana da poco nel roster di Griselda Records.